rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Gottardo

Cade un cancello agli impianti sportivi di via Gottardo, feriti due adolescenti

Dopo l'incidente analogo di qualche settimana fa a Porta Palazzo, altri due giovani oggi hanno rischiato la vita. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e la polizia municipale

Due adolescenti di 15 anni sono rimasti feriti dalla caduta di un cancello, all'ingresso degli impianti della Rari Nantes, in via Gottardo a Torino. Dopo l'incidente analogo capitato a due ragazzini cinesi qualche settimana fa al mercato del pesce di Porta Palazzo, ecco che si è ripetuto ed anche questa volta è stata sfiorata la tragedia.

I ragazzi, entrambi di origine nord africana, si trovavano da quelle parti con alcuni loro amici quando improvvisamente un'anta del pesante cancello di metallo è precipitata colpendo uno dei due di striscio e travolgendo e schiacciando l'altro.

Quest'ultimo, liberato immediatamente dal peso della griglia dagli amici che tutti insieme sono riusciti a spostarla, è stato poi soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale Giovanni Bosco in codice giallo. Gli sono state poi diagnosticate la frattura del setto nasale e diverse contusioni in tutto il corpo mentre all'amico una contusione al ginocchio.

L'anta del cancello che si trova all'ingresso degli impianti sportivi potrebbe essere caduta per il cedimento del cardine che la fissa al suolo. Resta da verificare se i ragazzi per gioco, vi si fossero arrampicati sopra. I vigili del fuoco e la polizia municipale sono subito arrivati sul posto.

Il fascicolo è già stato trasmesso al pm Raffaele Guariniello già impegnato con le indagini sull'incidente analogo di Porta Palazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un cancello agli impianti sportivi di via Gottardo, feriti due adolescenti

TorinoToday è in caricamento