Maxi operazione al campo nomadi, sequestrati 27 milioni di euro falsi

Maxi operazione dei carabinieri: arrestate quattro persone. Rinvenute e sequestrate due piante di marijuana e migliaia di banconote false

I carabinieri con i soldi e le armi sequestrate

Ha dell'incredibile la quantità di materiale illegale rinvenuta dai carabinieri e della polizia municipale in seguito ad una doppia operazione di controllo avvenuta nel campo nomadi di Strada dell'Aeroporto tra il 24 e il 25 agosto e oggi. I militari, intervenuti principalmente per cercare armi e materiale informatico, hanno sequestrato 27 milioni di euro con la scritta "fac-simile".

Nella mattinata odierna sono state arrestate tre persone per resistenza a pubblico ufficiale, mentre nove persone sono state denunciate per maltrattamento di animali, possesso di una pistola alterata priva di tappo rosso, detenzione di droga e di 10 milioni di euro, 1,4 milioni di franchi e svizzeri e 15 miloni di euro. Tutti rigorosamente falsi.

Gli arresti dei militari sono il frutto delle identificazioni effettuate il 24 e 25 agosto scorso quando, nel blitz, erano state identificate 60 persone, perquisiti 15 alloggi e 20 automobili. La prima parte dell'operazione era costata le manette per N.S., 45 anni, un pusher trovato in possesso di due bilancini di precisione, varie quantità di droga e 543 mila euro falsi.

I militari, inoltre, avevano rinvenuto due piante di marijuana appartenenti a ignoti, una carabina ad aria compressa ed emesso un decreto di espulsione nei confronti di una persona sprovvista di permesso di soggiorno. La maxi operazione è stata eseguita dai carabinieri in collaborazione con polizia municipale, unità cinofile, nuclei nomadi e sequestri e rimozioni.

Potrebbe interessarti

  • Medusa, rimedi anti puntura: gli errori da non commettere mai

  • La salute prima delle vacanze, boom di check-up al Koelliker

  • Bevute eccessive: gli effetti immediati, il post-sbornia, i rimedi

  • Spioncino digitale, la tecnologia al servizio della sicurezza

I più letti della settimana

  • Tragedia nella caserma degli alpini: militare trovato impiccato alla tromba delle scale

  • Seconda giornata di maltempo: la tromba d'aria si sposta, altri danni

  • Muore otto giorni dopo l'incidente: era troppo debole, non ce l'ha fatta

  • Bomba d’acqua nella cintura sud-est di Torino: tetti scoperchiati, allagamenti e alberi caduti

  • Due auto e una moto si scontrano: feriti i tre conducenti, strada chiusa

  • L'auto sbanda, va contro il guardrail poi finisce fuori strada: morti marito e moglie

Torna su
TorinoToday è in caricamento