rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Corso Vercelli

Fiamme in 3 campi nomadi: cittadini infuriati in strada e polizia in assetto antisommossa

Roghi in diverse parti di Torino. Corso Vercelli bloccato in direzione sud per alcuni minuti

Sono stati appiccati diversi incendi ai rifiuti presenti nei campi nomadi a nord della città per motivi ancora da accertare. I campi coinvolti sono quelli di corso Vercelli (Germagnano), via Reiss Romoli e strada Aeroporto.

Corso Vercelli in direzione sud è stato bloccato per alcuni minuti dai residenti in rivolta che poi hanno trovato un accordo con la polizia locale. Due corsie sono state chiuse per protesta e il traffico defluisce nella terza corsia.

I residenti sono scesi in strada perché il fumo è arrivato nelle abitazioni come uno strato di nebbia rendendo l’aria irrespirabile.

Proprio in corso Vercelli sono in atto episodi di semi-rivolta della popolazione. Gli agenti della polizia municipale e di Stato tentano di riportare la calma. I cittadini sono adirati e la polizia è in assetto antisommossa per impedire loro l’accesso al campo nomadi.

Intanto i vigili del fuoco sono al lavoro con oltre 6 squadre. Tra le cause dei roghi pare possa esserci la rabbia per la chiusura di alcuni accessi al campo di via Germagnano.

L'incendio di corso Vercelli / Germagnano è stato localizzato sotto il ponte del raccordo per Caselle.

Notizia in aggiornamento

Incendio corso Vercelli campo nomadi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in 3 campi nomadi: cittadini infuriati in strada e polizia in assetto antisommossa

TorinoToday è in caricamento