rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Strada Aeroporto, 235

Truffe agli anziani, controlli straordinari nei campi nomadi: 19 arrestati

Da gennaio 2018

Dall’inizio dell’anno sono 95 i controlli straordinari disposti dal Questore Messina nell’ambito del progetto Medusa, anche allo scopo di prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani.

Sono stati eseguiti numerosi servizi presso i campi nomadi di Torino (via Lega 50, Strada dell’Aeroporto 235, via Germagnano, Corso Unione Sovietica) ed Ivrea (Cascine Forneris), con l’impiego di oltre 700 operatori della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alla Squadra Mobile, al Reparto Prevenzione Crimine, al Reparto Mobile di Torino, nonché ai Commissariati Madonna di Campagna, Mirafiori, Barriera Milano ed Ivrea.  

L’attività operativa ha determinato complessivamente l’identificazione di oltre 1500 persone e la denuncia a piede libero di 15 di esse. 800 i veicoli controllati, 22 dei quali sono stati sottoposti a sequestro; 45 le infrazioni al codice della strada rilevate.   

L’attività espletata concorre con l’azione repressiva che ad oggi, nell’ambito del progetto, ha portato all’arresto di 19 persone ed alla scoperta di oltre 60 casi di truffa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, controlli straordinari nei campi nomadi: 19 arrestati

TorinoToday è in caricamento