rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Calendario scolastico 2017-18, la prima campanella suonerà l'11 settembre

Gli studenti piemontesi tra i primi a tornare sui banchi, le lezioni termineranno il 9 giugno 2018

La prima campanella dell’anno scolastico 2017-2018 tornerà a suonare lunedì 11 settembre, mentre l'ultima suonerà sabato 9 giugno, per le scuole primarie e secondarie, e sabato 30 giugno per quelle dell'infanzia.

E’ arrivato il via libera della Giunta regionale al nuovo calendario della scuola del Piemonte, approvato dalla Giunta regionale, su proposta dall'assessore all'Istruzione Gianna Pentenero.

Il documento, che aveva il parere della Conferenza permanente per il Diritto allo studio, garantisce 206 giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado e 224 per la scuola dell’infanzia.

Le vacanze di Natale andranno da lunedì 25 dicembre a sabato 6 gennaio, quelle di Pasqua dal 29 marzo al 3 aprile. Oltre al ponte dell'Immacolata, con le scuole chiuse anche sabato 9 dicembre, è confermata la giornata di vacanza aggiuntiva a Carnevale, con le scuole chiuse da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio, e l'invito alle istituzioni scolastiche, nel rispetto della loro autonomia, a concentrare nelle giornate del 15, 16 e 17 febbraio le attività formative integrative in materia di sport e benessere.

Si conferma così la Settimana dello Sport, che nello scorso febbraio è stata realizzata in collaborazione tra gli assessorati regionali all’Istruzione, al Turismo e allo Sport, gli enti regionali di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e l’Arpiet. Con l’obiettivo di promuovere il turismo invernale e le attività, teoriche e pratiche, legate allo sport e al benessere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario scolastico 2017-18, la prima campanella suonerà l'11 settembre

TorinoToday è in caricamento