rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Filadelfia / Via Pasquale Paoli, 75

Via Paoli, evacuata scuola materna per una busta sospetta

Dalle 11 alcune squadre di Vigili del Fuoco sono intervenute presso la Scuola Materna "Alice" in via Paoli 75 per la presenza di una busta sospetta recapitata presso la segreteria

Da questa mattina, pochi minuti dopo le 11, alcune squadre di Vigili del Fuoco sono intervenute presso la Scuola Materna "Alice" in via Pasquale Paoli 75 a Torino per la presenza di una busta sospetta recapitata presso la segreteria della scuola stessa. A scopo precauzionale sono in osservazione alcune persone tra il personale docente e di servizio e alcuni bambini. Sono tutt'ora in corso verifiche da parte dei Vigili del Fuoco.

L'involucro è stato aperto da una maestra che ha avvisato la Polizia. Si trattava - spiega l'assessore comunale all'Istruzione e all'Infanzia Mariagrazia Pellerino - di una corrispondenza privata. Le prime analisi effettuate sul posto dal nucleo per il rischio chimico-batteriologico dei vigili del fuoco e dagli agenti della squadra scientifica della polizia, avrebbero escluso che la polvere sia nociva. Ma il materiale è stato comunque portato, per ulteriori accertamenti, all'Istituto Zooprofilattico. La maestra, l'operatrice e altre due colleghe sono state temporaneamente isolate in un'aula, mentre i bambini - 82 in tutto - hanno proseguito le attività nella scuola materna. I bimbi delle classi che sono venute a contatto con la maestra e con la donna destinataria della lettera intimidatoria resteranno nell'asilo fino a quanto l'esito delle analisi, previsto nel pomeriggio, sarà reso noto. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Paoli, evacuata scuola materna per una busta sospetta

TorinoToday è in caricamento