rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Via Passo Buole

Bus in fiamme durante il tragitto: aveva decine di passeggeri a bordo

I sindacati accusano: "Scarsa manutenzione, pochi i meccanici addetti"

Sabato 8 settembre, in via Passo Buole, un bus della linea 18 ha preso fuoco mentre era in marcia, con decine di passeggeri a bordo. E' l'ennesimo incidente di questo tipo che capita in città e fortunatamente, grazie alla prontezza dell'autista, non ci sono stati feriti nè intossicati.

Il fatto è avvenuto attorno alle 9.30, durante il normale tragitto del bus: le fiamme sono divampate all'improvviso, forse a causa di un guasto elettrico, e il conducente, allertando i passeggeri, li ha fatti velocemente scendere dal mezzo. In poco tempo il veicolo ha preso fuoco e i vigili del fuoco intervenuti di lì a poco, hanno provveduto a spegnere il rogo. 

E inevitabilmente ci sono già le prime polemiche. Se a Roma, dove in un anno e mezzo hanno preso fuoco addirittura 60 mezzi e la causa è da imputare all'anzianità dei veicoli, a Torino i sindacati puntano il dito sulla scarsa manutenzione a causa dei pochi addetti assunti nelle officine. Per il 2017 si attendevano 43 nuovi meccanici ma non sono arrivati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in fiamme durante il tragitto: aveva decine di passeggeri a bordo

TorinoToday è in caricamento