rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bullismo a scuola e furto sul bus, bloccati due studenti

La vittima è un compagno che frequenta la stessa scuola. Uno dei due fermati aveva anche un coltello

Prima a scuola e poi sul bus hanno molestato e aggredito uno studente che da un po' di tempo avevano preso di mira. Due 16enni italiani di Borgaro Torinese sono stati fermati (poi uno è stato arrestato e l'altro denunciato) dai carabinieri nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 novembre, in via Massari a Torino con l'accusa di furto aggravato e porto di coltello.

Si è trattato, secondo gli investigatori, di un episodio di bullismo nei confronti di un ragazzo italiano di 17 anni che ha raccontato loro di essere perseguitato da alcuni compagni della stessa scuola superiore. Questi ultimi il mattino gli avevano fatto sparire del materiale scolastico e glielo avevano restituito solo dopo molta insistenza. All'uscita della scuola, a bordo del bus 60, i due gli hanno rubato il portafogli.

Dopo il furto, la coppia è scappata ed è salita a bordo del bus 69. L'autore materiale del furto è stato individuato e fermato subito dai carabinieri, richiamati a gran voce dal ragazzo derubato, mentre il suo complice è stato identificato in un secondo momento. Il ladro aveva addosso anche un coltello oltre la refurtiva. Entrambi hanno ammesso le proprie responsabilità.

L'intervento fa parte dei servizi di controllo messi in campo dai carabinieri in collaborazione con Gtt dopo le segnalazioni di aumento degli episodi di criminalità in particolare a bordo del bus 69.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo a scuola e furto sul bus, bloccati due studenti

TorinoToday è in caricamento