rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Corso Peschiera

In fiamme le auto dei car sharing, dopo Car2Go il piromane colpisce Io Guido

I roghi sono divampati nelle prime ore di stamane in corso Peschiera e corso Dante. Su entrambi gli episodi indaga la polizia: potrebbero essere riconducibili allo stesso piromane che il 2 agosto ha dato fuoco a 5 Smart di Car2Go

Due incendi sono stati appiccati nelle prime ore di stamane a un'auto di Car2Go e a due vetture di Io Guido, i servizi di car sharing messi a disposizione dei cittadini sul territorio urbano.

Il primo rogo si è verificato in corso Peschiera, all'altezza del civico 151, dove la Smart di Car2Go è andata completamente distrutta: le fiamme, divampate intorno alle 5.30, hanno danneggianto anche due vetture parcheggiate accanto all'auto di Car2Go.

Il secondo rogo, invece, è scoppiato poco dopo le ore 7.00 in corso Dante angolo corso Turati: le fiamme sono divampate dal motore di un Fiat Doblò del servizio di noleggio Io Guido e si sono poi propagate anche a una Fiat 500 parcheggiata accanto, anche questa del servizio di car sharing cittadino. Su entrambi gli incendi sono in corso le indagini della polizia di Stato.

Lo scorso 2 agosto 5 auto del servizio di noleggio Car2Go erano state distrutte da altrettanti roghi divampati nella notte per mano di un piromane. Alla luce degli incendi verificatisi stamane, gli inquirenti stanno cercando di capire se tutti i roghi sviluppatisi a danno delle vetture dei car sharing Car2Go e Io Guido siano opera dello stesso soggetto. L'indagine è stata affidata alla Digos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme le auto dei car sharing, dopo Car2Go il piromane colpisce Io Guido

TorinoToday è in caricamento