rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato boss latitante: le ricerche sono partite dalla Dia di Torino

Il killer Paolo Balsamo aveva parenti nel torinese: le intercettazioni telefoniche della Direzione Investigativa Antimafia del capoluogo sabaudo sono iniziate proprio da qui

Sono partite da Torino le indagini della Dia che hanno portato al fermo, nel cosentino, del pericoloso killer e boss del clan dei Cursoti, Paolo Balsamo. L'uomo, latitante e condannato a 30 anni per associazione mafiosa e omicidio, non aveva fatto rientro nel carcere di Bologna dove era stato messo in regime di semilibertà.

Balsamo aveva alcuni parenti nel torinese e le attività tecniche e le intercettazioni telefoniche avviate dalla Dia del capoluogo sabaudo - insieme a quella di Catania - hanno portato a fermare l'uomo a Rossano, in provincia di Cosenza.

Balsamo si stava facendo accompagnare alla stazione per allontanarsi dalla località quando è stato accerchiato dagli agenti della Dia (Direzione  Investigativa Antimafia). Avendo compreso che ogni via di fuga era per lui preclusa, non ha opposto resistenza e si è fatto ammanettare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato boss latitante: le ricerche sono partite dalla Dia di Torino

TorinoToday è in caricamento