rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sparone

Calsazio, il borgo messo in vendita su Ebay per 254mila euro

Si tratta di 14 case fatte di legno e pietra, circondate da una valle silenziosa, per un totale di 50 vani, incastonato tra le montagne della Valle Orco che da Pont Canavese si estende fino a Ceresole Reale

Calsazio, un piccolo borgo ai piedi del Gran Paradiso, è stato messo all'asta su Ebay. L'ultimo tentativo per salvare un paese completamente abbandonato.

Si tratta di 14 case fatte di legno e pietra, circondate da una valle silenziosa, per un totale di 50 vani, incastonato tra le montagne della Valle Orco che da Pont Canavese si estende fino a Ceresole Reale.

Un piccolo angolo di paradiso, messo in vendita ad un prezzo davvero stracciato, 254mila euro. Una cifra che eguaglia quella degli appartamenti in città, ma qui si tratta di una frazione.

L'annuncio comparso su Ebay è volto a vendere uno dei borghi più belli d'Italia, un borgo che potrebbe trasformarsi in una immensa attività turistica, sia per la posizione strategica, a pochi passi da Torino, sia per il contesto paesaggistico, davvero unico.

Ed il tutto ad un prezzo davvero low cost, adatto ai tempi di crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calsazio, il borgo messo in vendita su Ebay per 254mila euro

TorinoToday è in caricamento