rotate-mobile
Cronaca Santena / Via Vittorio Veneto

Abbadona bombole di gpl davanti all'oratorio: individuato e multato

Grazie alle telecamere

Ha abbandonato alcune bombole di gpl nei bidoni davanti all'oratorio di via Vittorio Veneto a Santena. L'autore del gesto, un italiano residente nella cittadina, è stato identificato a metà settembre 2018 dagli agenti della polizia locale grazie all’incrocio tra i filmati delle telecamere di videosorveglianza privata e quelle installate dall’amministrazione comunale.

"Non è la prima volta che riusciamo a risolvere casi del genere - spiega Roberto De Filippo, comandante della polizia locale di Santena -. Dai video delle telecamere si vedeva perfettamente il volto del signore. Attraverso una rete di contatti e grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, siamo stati in grado di identificare la persona che ha abbandonato le bombole illecitamente ed è stata multata".

Ex Laria: multato per abbandono abusivo di rifiuti

Un caso analogo è avvenuto in altra zona della cittadina, nei pressi dell’ex fabbrica Laria. Qui i vigili di Santena hanno identificato e multato un altro cittadino, che aveva abbandonato illecitamente dei rifiuti. "In questo caso - racconta ancora il comandante - aveva lasciato all’interno dei sacchi dei rifiuti documenti e comunicazioni personali che ci hanno permesso di risalire alla persona".

Area Golenale: distrutto un barbecue

E’ di questa settimana l’ultimo atto vandalico ai barbecue di pietra dell’Area Golenale, uno dei quali è stato distrutto da un frequentatore tuttora da identificare. "Oltre al gesto incivile e irrispettoso, è un costo costante per le casse pubbliche che inevitabilmente va a incidere su tutti i cittadini - dichiara il sindaco Ugo Baldi -. Non è la prima volta che nell’Area Golenale si verificano spiacevoli episodi come questo, che non possono assolutamente essere presi alla leggera. I vigili stanno lavorando all’identificazione e a breve sapremo chi è stato e sicuramente ci saranno dei seri provvedimenti non solo pecuniari. E’ giusto che chi porta avanti azioni del genere si renda conto del danno che sta facendo alla collettività".

distrutto-barbecue-area-golenale-santena-180915-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadona bombole di gpl davanti all'oratorio: individuato e multato

TorinoToday è in caricamento