Allarme bomba ad Ivrea nei pressi della sede Equitalia

Sono intervenuti gli artificieri dopo l'allarme bomba vicino alla sede di Equitalia ad Ivrea. La zona è stata transennata. La paura è scattata a causa di due barattoli di caffè collegati ad un filo

Allarme bomba questa mattina nei pressi degli uffici di Equitalia ad Ivrea. Vicino all'ingresso della sede eporediese erano stati posizionati due barattoli di caffè collegati ad un filo.

Sono stati subito avvertite le forze dell'ordine e sul posto sono intervenuti gli artificieri. Come di prassi la zona è stata transennata, nonostante si creda che difficilmente l'ordigno possa esplodere. Ad Ivrea la sede di Equitalia si trova nella zona degli ex uffici direzionali della Olivetti, in via Jervis 77.

Sono più complicate del previsto le indagini dei carabinieri di Ivrea per identificare gli autori del gesto. L'assenza di telecamere a circuito chiuso sulla facciata della sede rende tutto più difficile. Ad accorgersi della presenza dell'ordigno rudimentale, questa mattina, è stato un vigilante della sicurezza dell'azienda. Ha chiamato il 112 e per scongiurare il pericolo e l'ordigno rudimentale è stato consegnato agli artificieri dell'Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia dal settimo piano del palazzo: morto

  • Trasporto pubblico locale, in arrivo una giornata di sciopero: possibili disagi

  • Auto si schianta contro un muro: donna morta sul colpo

  • Offerte di lavoro e stage alla Magneti Marelli: le posizioni aperte 

  • Suv si schianta contro un muretto: dopo gli accertamenti scatta il sequestro del veicolo  

  • Incidente di cantiere: autostrada chiusa in un senso, previsione riapertura in 48-72 ore

Torna su
TorinoToday è in caricamento