rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Sud / Via Celeste Negarville

Il maniaco torna a colpire: è strage di scoiattoli a Mirafiori Sud

Pezzetti di pane intrisi di veleno sono stati trovati a Mirafiori Sud, in via Negarville: poco lontano, i corpi degli scoiattoli e dei piccioni che se ne sono cibati. La Lida chiede di prendere misure per la sicurezza degli animali

Come è possibile prendersela con degli scoiattoli, forse l'animale più innocuo che si possa immaginare? Eppure, il maniaco che da settimane imperversa a Mirafiori Sud, spargendo i suoi bocconi intrisi di morte, ha colpito ancora, condannando questa volta gli scoiattoli e i piccioni di via Negarville, che si sono cibati della mollica di pane avvelenata. La Lida, che condanna da tempo questi episodi, lancia un grido di costernazione e di allarme: "Sono sinceramente sconvolto. Non è possibile odiare così gli animali: bisogna, questa volta, che intervenga anche il Comune", dichiara Ruben Venturini, presidente della sezione Lida di Torino.

Il maniaco che sparge i bocconi della morte per Mirafiori agisce da qualche settimana; i primi casi sono stati segnalati proprio a poca distanza da via Negarville, in via Monte Sei Busi, quando ad essere presi di mira erano stati i gatti di una colonia. La Lida ha poi diffuso dei volantini che mettevano in allarme i residenti, ma per ora la situazione non è miglioratpane 1-2a, anzi.

Ora, Venturini chiede che si intervenga in maniera decisa, e chiede l'interessamento del Comune: "Lo chiediamo da tempo: è il momento che il Comune intervenga, magari stampando dei cartelli con degli avvisi, o facendo aumentare la sorveglianza". La Lida chiede inoltre che siano gli stessi cittadini residenti a dare una mano: "Chiunque sappia qualcosa o trovi del cibo avvelenato (nella foto, alcuni pezzetti di pane trovati vicino agli scoiattoli morti in via Negarville) lo segnali: ogni aiuto può essere utile per far terminare la mattanza degli animali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maniaco torna a colpire: è strage di scoiattoli a Mirafiori Sud

TorinoToday è in caricamento