rotate-mobile
Cronaca

Emergenza smog, revocato per altre 24 ore il blocco del traffico

Limitazioni al livello base

Il vento ha ridotto i valori di pm10 anche nella giornata di oggi, 23 ottobre, e così la Città di Torino ha deciso di revocare il blocco delle auto diesel (euro 3,4 e 5), ripristinando per martedì 24 ottobre le misure base permanenti. E portando i valori misurati dall’Arpa, Agenzia ambientale regionale, sotto il valore critico dei 50 microgrammi al metro cubo.

Le limitazioni restano al livello base: le misure base permanenti riguardano, per il trasporto di persone, i veicoli benzina, metano e gpl euro 0, e diesel inferiore o uguale a euro 2, con divieto di circolazione dalle 8 alle 19. Per i veicoli adibiti a trasporto merci a benzina euro 0 e diesel inferiore o uguale a euro 2, con divieto di circolazione dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

In attesa della pioggia l’amministrazione continuerà a vigilare su eventuali nuovi superamenti per stabilire se e quando far scattare di nuovo il semaforo arancio, primo livello emergenziale nella lotta alla qualità dell’aria, nell’interesse della salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza smog, revocato per altre 24 ore il blocco del traffico

TorinoToday è in caricamento