rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale

Venaria Reale adotta le misure urgenti antismog: il blocco dal 21 ottobre

Riguarda le autovetture diesel fino all’euro 4

Venaria ha deciso di imporre le limitazioni al traffico così come già deciso anche dal comune di Torino. Il sindaco invita tutta la popolazione ad utilizzare il meno possibile l’automobile e a privilegiare l’uso dei mezzi pubblici e degli altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

Ad evitare soprattutto negli orari di ingresso e di uscita degli alunni la fermata e la sosta dei veicoli (soprattutto a motore acceso) dalle 8 alle 17 in prossimità degli ingressi e sul tratto di strada o area pubblica prospiciente il perimetro degli edifici scolastici al fine di non congestionare il traffico con la conseguente produzione ed accumulo di sostanze inquinanti.

A tenere spenti gli impianti di riscaldamento visto il perdurare delle elevate temperature ambientali. Tutto il centro abitato sarà interessato dalle limitazioni alla circolazione veicolare. 

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE con decorrenza 21 ottobre 2017

Fino all’adozione di ulteriori provvedimenti il divieto di circolazione dinamica per le autovetture private ad alimentazione diesel di classe emissiva inferiore o uguale ad Euro 4, valido tutti giorni della settimana (festivi compresi) dalle ore 8.00 alle ore 19.00, nonché il divieto di circolazione dinamica per i veicoli commerciali (categorie N1, N2 ed N3) ad alimentazione diesel di classe emissiva inferiore o uguale ad Euro 4, valido tutti giorni della settimana (festivi compresi) dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00.

PROVVEDIMENTI AGGIUNTIVI  

Al fine di contenere le emissioni di sostanze inquinanti sono introdotte le seguenti limitazioni tutti giorni della settimana fino all’adozione di ulteriori provvedimenti: - temperatura massima (art. 3 comma 1 del D.P.R. 74/2013) negli edifici pubblici non superiore a 19°C (o riduzione di 1 ora di funzionamento degli impianti di riscaldamento); - temperatura massima (art. 3 comma 1 del D.P.R. 74/2013) negli edifici privati non superiore a 19°C (o riduzione di 1 ora di funzionamento).

 
DEROGHE ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venaria Reale adotta le misure urgenti antismog: il blocco dal 21 ottobre

TorinoToday è in caricamento