rotate-mobile
Cronaca

Domenica ecologica, blocco dei veicoli: potenziati i mezzi pubblici

Passaggi incrementati per domenica 4 giugno. La circolazione al traffico in città sarà vietata dalle 10 alle 18

Domenica 4 giugno, in occasione della domenica ecologica con blocco della circolazione su tutto il territorio cittadino dalle 10 alle 18, saranno potenziate le principali linee di trasporto pubblico. La metropolitana sarà in servizio dalle 7 all’1 con incremento dei treni tra le 10 e le 19.

Dalle 10 alle 19 viaggeranno un maggior numero di mezzi sulle linee 4, 10, 11, 13, 18 e 55; dalle 14 alle 19 ci saranno più tram sulla linea 15. In particolare la linea 4 avrà passaggi alle fermate raddoppiati rispetto a una normale domenica. 

Per sottolineare l’aspetto ecologico della giornata, domenica saranno utilizzati tram anche sulle linee che normalmente nei giorni festivi sono gestite con autobus (linee 10 e 13). Verranno utilizzati autobus da 18 metri al posto di quelli da 12 metri sulle linee 1, 14, 42, 46, 57 e 75. 

A Torino il blocco del traffico coincide con un ricco calendario di eventi per la cittadinanza. La domenica ecologica è infatti al centro di "Torino Resiliente", una serie di appuntamenti che pone l'accento sull’educazione ambientale e la promozione della sostenibilità.

IL PROGRAMMA - Evento più importante di “Torino Resiliente” è il Festival internazionale Cinemambiente che festeggia la ventesima edizione, in programma dal 31 maggio al 5 luglio al cinema Massimo. Poi ci sono l'Earthink Festival 2017 con diversi appuntamenti in varie sedi della Circoscrizione 7; le pedalate collettive di Vento Bici Tour 2017 dal 2 all'11 giugno; le Passeggiate sonore organizzate da Arpa e dal Comune; Evergreen al Parco della Tesoriera e "San Salvario ha un cuore verde", la fiera in Corso Marconi del 10 giugno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica, blocco dei veicoli: potenziati i mezzi pubblici

TorinoToday è in caricamento