rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Annullato il livello “arancio”, circolano liberamente le auto diesel euro 4

A Torino potranno circolare, il 25 e il 26 dicembre, anche i diesel euro1, 2 e 3

Le auto diesel con classe emissiva euro4 potranno tornare a circolare liberamente in città anche giovedì 27 dicembre. Grazie al ritorno dei valori di Pm10 sotto la soglia d'attenzione, venerdì e sabato scorsi, il Comune ha annullato il livello “arancio”, previsto dal protocollo del bacino padano, attualmente in vigore (fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 24 dicembre). 

Per Natale e Santo Stefano la norma era già stata sospesa dalla Città Metropolitana allo scopo di non penalizzare i cittadini in giornate con il trasporto pubblico a regime ridotto. Giovedì 27 dicembre il comune si pronuncerà nuovamente a seconda dei dati raccolti sui valori di Pm10 e deciderà per giorni seguenti fino a lunedì 31 dicembre.

Limiti attuali

Restano i limiti previsti dalle misure a carattere permanente (salvo nei giorni di 25 e 26 dicembre, guardare con attenzione), con il blocco totale degli euro0 di qualsiasi tipo (0-24, sette giorni su sette) e parziale dei diesel euro 1, 2 e 3 dalle 8 alle 19 - dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per i veicoli commerciali e per quelli per il trasporto persone ad otto posti – dal lunedì al venerdì.

Leggi anche "Variazione linee mezzi pubblici a Natale"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il livello “arancio”, circolano liberamente le auto diesel euro 4

TorinoToday è in caricamento