rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cit Turin / Piazza Bernini

Black out nella zona ovest, isolate corso Francia e piazza Bernini

Un black out di diverse ore ha paralizzato il centro e la zona di corso Francia. Decine le chiamate ai vigili del fuoco. Ora la situazione sta lentamente migliorando

Un black out di diverse ore ha paralizzato il centro e alcuni quartieri della periferia. Colpa del malfunzionamento di un cavo di media tensione. L’incidente, avvenuto stamattina, ha provocato un gran numero di danni tra cui ascensori fermi e campanelli muti. Facile immaginare cosa è successo ai frigoriferi mentre non sono mancati problemi ai bar che non hanno potuto servire il caffè.

La situazione più critica dalle parti di corso Francia e piazza Bernini e il motivo del guasto, secondo i tecnici intervenuti, potrebbe essere collegato al gran caldo di questi ultimi giorni. Iren ha poi riparato il guasto ma sono state decine le telefonate ai vigili del fuoco, in particolare per gli ascensori dei condomini bloccati. Ma non sono mancate segnalazioni per i guasti alla metropolitana.

L'emergenza black out è poi rientrata nel giro di mezz'ora ma per il ripristino dell'elettricita' in tutti i quartieri ci sono volute alcune ore. In alcuni punti, però, si segnalano ancora disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out nella zona ovest, isolate corso Francia e piazza Bernini

TorinoToday è in caricamento