rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Saverio Mercadante

Bimbo si addormenta sullo scuolabus: lo ritrovano nel deposito

La vicenda è accaduta a un piccolo allievo di una scuola di via Mercadante: si è addormentato su uno scuolabus ed è stato ritrovato soltanto un'ora dopo, nel deposito

Si è addormentato su un pullman, e nessuno si è accorto di lui. È rimasto per più di un’ora nel deposito di Lungodora Colletta: il protagonista di questa storia è un bimbo di cinque anni della scuola elementare “I fanciulli” di via Mercadante. Inizialmente, i genitori del bambino non volevano che la vicenda venisse raccontata per non creare problemi alla scuola; ma altri genitori hanno però deciso di raccontare i fatti, che sono stati poi raccolti dal quotidiano Repubblica.

I bimbi della scuola di via Mercadante devono prendere lo scuolabus ogni giorno perché la loro scuola è stata temporaneamente spostata in via Luini; in un viaggio il bimbo si è addormentato: le maestre avrebbero dovuto essere poi prelevato dalle maestre, ma nessuno è salito sul bus a controllare se qualche bimbo fosse rimasto indietro; o addormentato, come in questo caso. Nemmeno l’autista si deve essere accorto della sua presenza, e così ha portato il bus al deposito: qui, il bimbo è stato poi portato via dai genitori, arrivati circa alle 16.15. I genitori erano andati a scuola a prendere il bimbo, e solo in quel frangente si sono accorti che il fanciullo non era mai stato in classe, quella mattina.

Dopo lo spavento iniziale, è stato contattato il deposito: e qui è stato trovato, su un sedile in fondo al bus; era ancora addormentato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo si addormenta sullo scuolabus: lo ritrovano nel deposito

TorinoToday è in caricamento