rotate-mobile
Cronaca Collegno

Dimessa per una gastrite ma ha un'emorragia cerebrale: morta bimba di due anni

Era caduta dal letto

Una bambina di due anni, Alice Mele, è morta sabato 5 maggio 2018 all'ospedale Regina Margherita dove era arrivata poco prima con una grave emorragia cerebrale. Era stata dimessa il giorno prima dall'ospedale di Rivoli, dove i genitori l'avevano portata poiché avvertiva malesseri conseguenti a una caduta dal letto avvenuta due giorni prima.

Sul caso la procura di Torino ha aperto un'inchiesta e ha disposto l'autopsia. L'inchiesta giudiziaria è coordinata dal pm Giulia Marchetti, che oggi, giovedì 10 maggio 2018, ha incaricato il medico legale Roberto Testi. L'esame ha confermato che si è trattato di un'emorragia cerebrale conseguente a un trauma cranico.

I genitori, che abitano a Collegno, l'avevano portata in ospedale poiché vomitava. In mattinata, però, la diagnosi era stata di una gastrite e la piccola era stata rimandata a casa. Visto che il quadro continuava a peggiorare, papà e mamma l'avevano riaccompagnata in ospedale. Soltanto a quel punto i sanitari si erano accorti che i sintomi erano quelli di un'emorragia cerebrale ormai in stato avanzato. Il trasferimento all'ospedale infantile si era poi rivelato inutile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa per una gastrite ma ha un'emorragia cerebrale: morta bimba di due anni

TorinoToday è in caricamento