rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Salone del Libro, dall'8 dicembre in vendita i ticket a 6 euro

E spendendo almeno 30 euro in libri, il biglietto ingresso per la kermesse letteraria sarà gratis

Parte oggi "A Natale regala il Salone", la nuova iniziativa promozionale lanciata dal Salone Internazionale del Libro di Torino per le festività di fine anno. Dall’8 dicembre al 7 gennaio presso le 52 librerie di Torino e del Piemonte che aderiscono all’iniziativa si potrà acquistare l’ingresso al XXX Salone Internazionale del Libro al prezzo speciale di 6 euro.

È un vero biglietto, non una contromarca: chi lo acquista potrà portarlo con sé al Lingotto dal 18 al 22 maggio 2017, saltando la coda alle casse ed entrando direttamente. Inoltre il Salone di Torino offre un regalo a tutti coloro che acquisteranno libri nelle librerie aderenti: con una spesa minima di 30 euro si avrà diritto a un voucher omaggio per l’ingresso gratuito al Salone. Se si superano i 40 euro gli omaggi saranno 2. I voucher sono 5.000 in tutto, circa 100 per libreria. 

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione delle librerie di Torino e Piemonte che partecipano a Portici di Carta, coordinate dai responsabili delle due associazioni di categoria: Rocco Pinto per l’Ali (Associazione Librai Italiani) e Andrea Bertelli per il Sil (Sindacato Italiano Librai).

La spiega il Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Mario Montalcini: "I librai indipendenti rappresentano un anello fondamentale nella filiera del libro e della promozione della lettura - ha detto -. A Torino hanno dato vita a una rete stabile e coesa assieme a cui, in ottobre, organizziamo quell’evento unico in Italia che è Portici di Carta". 

E, parlando dell'iniziativa in questione, ha aggiunto: "I librai ci hanno chiesto di essere coinvolti come parte attiva nell’organizzazione e nella promozione del Salone: questa campagna natalizia è il primo progetto in ordine di tempo che li vede quali partner in vista del grande appuntamento di maggio, sia al Lingotto sia per la fascia serale off". L’elenco completo delle librerie che aderiscono all'iniziativa è consultabile su salonelibro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, dall'8 dicembre in vendita i ticket a 6 euro

TorinoToday è in caricamento