rotate-mobile
Cronaca

Cuccioli di Beagle da Green Hill a Pinerolo e Bibiana

Sono stati accolti anche dalle strutture pinerolesi alcuni cani tra le migliaia salvate nel mese di luglio dal "lager" di Montichiari, che li allevava per consegnarli ai laboratori di vivisezione

Sono arrivate anche nel pinerolese alcune cucciolate di Beagle sequestrate dalla magistratura al "lager" di Green Hill, l’azienda situata a Montichiari che allevava i cani per poi consegnarli ai laboratori di vivisezione. L'attività, dopo anni di proteste e petizioni, era stata definitivamente bloccata nel mese di luglio grazie ad un provvidenziale blitz del Corpo Forestale.

Migliaia gli animali, sia cuccioli che di età adulta, salvate ad un triste destino e bisognose ora di cure ed affetto per riprendersi dopo anni passati in gabbie al buio dei capannoni. In tutta Italia sono giunte migliaia di richieste di adozione ed i Beagle sono stati distribuiti su tutto il territorio. Ad accoglierli, con emozione e commozione, anche due dei canili pinerolesi: quello di Pinerolo, gestito dalla Lida, e quello di Bibiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di Beagle da Green Hill a Pinerolo e Bibiana

TorinoToday è in caricamento