rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Ladro si cala dal tetto per rubare nel negozio, il vigilantes lo blocca

Il fatto è avvenuto a Barriera di Milano. L'uomo voleva scappare dai tubi dell'aria condizionata

Un Diabolik in salsa torinese il malvivente che questa notte ha tentato, non riuscendoci, di emulare il celebre ladro dei fumetti calandosi dal tetto di un grande negozio di articoli sportivi di Torino, nel quartiere Barriera di Milano.

L'uomo, un rumeno di 27 anni, era riuscito a introdursi nell’esercizio dopo aver rotto la cupola in plexiglass di uno dei reparti. Tuttavia il suo piano è stato mandato in fumo da un addetto alla sicurezza, che lo ha sorpreso e bloccato proprio mentre aveva già messo da parte ben cinque borse piene di vestiti.

Intervenuti sul posto, gli agenti di polizia hanno poi constatato come il ladro avesse già pronto anche il suo progetto di fuga, attraverso alcuni tubi del condizionatore danneggiati che si trovavano all’interno dei magazzini.

Ma le sorprese non finivano qui. Il reato in questione era infatti un vero e proprio furto su commissione, dal momento che il ladro, con recentissimi precedenti penali a carico, ha dichiarato ai poliziotti che fuori lo avrebbe atteso un suo complice – del quale però non è stata trovata traccia – a cui egli doveva consegnare il bottino in cambio del corrispettivo di 200 euro


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro si cala dal tetto per rubare nel negozio, il vigilantes lo blocca

TorinoToday è in caricamento