rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuova formula per "Natale coi fiocchi", un unico bando per tutte le iniziative

Il calendario degli appuntamenti avrà inizio il 28 novembre e terminerà il 15 gennaio

La Città di Torino ha deciso di riassumere in un unico bando tutte le iniziative collegate ai festeggiamenti del Natale. Nei prossimi giorni sarà, infatti, pubblicata una manifestazione di interesse finalizzata a invitare i soggetti che vorranno confrontarsi con l’amministrazione per realizzare il programma di “Natale coi fiocchi” secondo questa nuova formula.

Dal 1 novembre non sarà più possibile autorizzare singole specifiche iniziative che insistono su area pubblica, ma tutte le proposte che animeranno la città, prima e durante le festività natalizie, saranno affidate tramite procedura di evidenza pubblica a un unico soggetto organizzatore  - che potrà essere anche un’associazione temporanea costituita da soggetti che si occuperanno delle singole parti - sulla base di un programma che sarà definito dalla Città e che interesserà tutti i quartieri. È stato anche stabilito che le iniziative commerciali potranno beneficiare di uno sconto Cosap del 75%, al fine di incrementare la capacità economica necessaria a supportare la programma zione culturale.

Con questa iniziativa l’amministrazione si propone di diffondere il più possibile sul territorio cittadino le attività di animazione territoriale, insieme a quelle a carattere culturale, sportivo e commerciale, applicando un punteggio maggiore alle iniziative che troveranno collocazione nelle aree cittadine.

Sarà un unico carnet di iniziative di intrattenimento, costituito da un’armonica e coordinata offerta di appuntamenti d’arte, musica e spettacolo per cittadini e turisti, oltre ad attività di animazione e di scoperta dei tesori artistici della città che coinvolgeranno operatori privati e attività commerciali e di somministrazione.

Il calendario degli appuntamenti avrà inizio il 28 novembre e terminerà il 15 gennaio. Le già programmate e autorizzate feste di via, mercati periodici tematici e mercati di vendita diretta per agricoltori potranno svolgersi regolarmente.

La manifestazione d’interesse sarà prossimamente pubblicata sul sito della città, www.comune.torino.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova formula per "Natale coi fiocchi", un unico bando per tutte le iniziative

TorinoToday è in caricamento