rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Errico Giachino

Blitz ai giardinetti: sgominata la banda che aveva il monopolio dello spaccio

Quattro con ruoli definiti

Una banda di quattro spacciatori attiva nei giardini pubblici di via Giachino, tra i quartieri cittadini di Barriera Milano e Aurora, è stata sgominata dai carabinieri della compagnia Torino Oltredora sabato 16 maggio 2020.

La vedetta, il guardiano del deposito, lo spacciatore e l’esattore, tutti e quattro nordafricani, erano ben organizzati nell’attività di spaccio secondo quanto ricostruito dagli investigatori: uno era deputato alla sorveglianza dello stupefacente, un altro faceva da palo al fine di verificare l’arrivo delle forze dell’ordine, un altro raccoglieva le ordinazioni e il denaro e l’ultimo distribuiva la droga. Sempre secondo i carabinieri, erano riusciti ad assicurarsi il monopolio dello spaccio in quei giardini.

I militari della stazione Barriera di Milano, avvisati da molti residenti esasperati, si sono mimetizzati mettendosi in borghese per compiere un prolungato servizio di osservazione che potesse documentare lo smercio di dosi. Così è stato ed è scattata l’operazione con i colleghi in uniforme, che ha consentito di bloccare il quartetto e recuperare 50 grammi di hashish nascosti all’interno di una cassonetto della nettezza urbana. Poi sono stati sequestrati anche telefoni cellulari e denaro contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz ai giardinetti: sgominata la banda che aveva il monopolio dello spaccio

TorinoToday è in caricamento