rotate-mobile
Cronaca Chieri

Beccata la "banda del cacciavite", i carabinieri sventano un furto in una casa

I rapinatori erano in cinque, arrestato un 25enne serbo. La vittima, un pensionato di 73 anni, in quel momento non era in casa

Sono entrati nella casa di un pensionato per rapinarlo, poi sono fuggiti e uno di loro è stato arrestato dai carabinieri. È quanto successo ieri pomeriggio a Chieri, dove D.J., un serbo di 25 anni senza fissa dimora, ha tentato una rapina con altri quattro complici ai danni di un anziano di 73 anni. 

I malviventi si sono introdotti nell'abitazione dell'anziano e il venticinquenne aveva in mano un grosso cacciavite. In quel momento il pensionato non era in casa, ma la pattuglia di carabinieri antirapina che si trovava in servizio aveva notato una Seat Leon parcheggiata nei pressi della casa, la cui targa non era riconducibile a nessun residente in quella via. 

Per evitare l’arresto, i rapinatori sono saltati dalla finestra e hanno tentato di scappare, mentre i carabinieri li inseguivano a piedi. Durante l’inseguimento, un componente della banda ha minacciato con il cacciavite uno dei carabinieri. 

I militari sono infine riusciti ad arrestare D.J., che nel momento della caduta si era procurato una frattura al braccio ed è quindi stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Chieri, dove si trova tuttora sotto la sorveglianza dei carabinieri.

Ora cominceranno le indagini per chiarire se altre rapine avvenute nei giorni scorsi siano riconducibili alla banda in questione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccata la "banda del cacciavite", i carabinieri sventano un furto in una casa

TorinoToday è in caricamento