rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trofarello

Bambino di 10 anni cade dalla mini moto da cross, è grave al Regina Margherita

Si stava esercitando insieme al papà all'interno del crossodromo Le Dune di Trofarello. La caduta gli è costata un grave trauma cranico, una frattura alla base della testa e una frattura alla gamba sinistra

Un bambino di 10 anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale infantile Regina Margherita dal primo pomeriggio di ieri. Il piccolo è stato vittima di una brutta caduta dalla mini moto da cross che stava provando nel crossodromo Le Dune di Trofarello.

Accanto a lui sulla pista costruita ad hoc per poter fare i salti e le derapate c’era il padre, anch’egli a bordo di una due ruote. Il figlio lo seguiva, fino a quando è caduto rovinosamente a terra. Tempestivi i soccorsi e il trasporto al pronto soccorso: le visite dei medici dell’ospedale torinese hanno mostrato un grave trauma cranico, una frattura alla base delle testa e una frattura alla gamba sinistra. Sarebbero escluse lesioni alla colonna vertebrale.

Il padre e il figlio erano arrivati a Trofarello da Stazzano, comune alessandrino in cui sono residenti. Da circa due anni il bambino è iscritto ad un Motoclub a cui può dare sfogo ad una passione ereditata evidentemente dal genitore.

Mentre il piccolo continua ad essere al Regina Margherita in coma farmacologico, i carabinieri stanno indagando sulle cause e sulla dinamica dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 10 anni cade dalla mini moto da cross, è grave al Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento