rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti

Bambino con febbre alta muore al Regina Margherita: aperta inchiesta

Sul decesso non è stata sporta alcuna denuncia ma è stato lo stesso ospedale infantile a chiedere che venga fatta chiarezza. Il bambino di 7 anni era arrivato al Pronto Soccorso in condizioni disperate

E' morto ieri pomeriggio all'ospedale infantile Regina Margherita un bambino di sette anni che era arrivato nella struttuta sanitaria in condizioni già disperate. Il piccolo aveva la febbre altissima dal giorno precedente, la madre gli aveva somministrato un farmaco per fargliela scendere che non aveva avuto effetto effetto.

Quando è arrivato nel pronto soccorso dell'ospedale infantile, il bambino era già in stato di arresto cardiaco. I medici hanno effettuato un disperato tentativo di rianimarlo, ma senza successo e il piccolo è morto nel pomeriggio.

Sul caso non è stata sporta alcuna denuncia ma è stato lo stesso ospedale a chiedere che venga disposta l'autopsia in modo che si faccia chiarezza sulle cause del decesso. Intanto la Procura della Repubblica di Torino ha aperto un'inchiesta sul caso. Gli atti sono stati trasmessi dallo stesso ospedale e sono stati acquisiti dal pubblico ministero Stefano Demontis, che ha immediatamente disposto l'autopsia sul corpo del piccolo.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino con febbre alta muore al Regina Margherita: aperta inchiesta

TorinoToday è in caricamento