rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barca / Strada San Mauro

In zona Barca i commercianti premiano i bambini delle scuole medie

Si è conclusa tra gli applausi la terza edizione del progetto "Spiega Le Vele verso il futuro". Ai ragazzi in regalo dei buoni d'acquisto

Il cuore oltre l’ostacolo. Bellissima iniziativa da parte dei negozianti dei quartieri Barca e Bertolla che, nonostante il periodo di crisi, si sono autotassati per permettere ai bambini delle scuole medie di arricchire i loro zaini di matite, pennarelli e quaderni.

La terza edizione del progetto “Spiega Le Vele verso il futuro” si è conclusa presso la scuola media dei Martiri del Martinetto di strada San Mauro con la premiazione degli alunni di quattro classi quinte degli istituti dei comprensori Cena, Abbadia e Micca. A rendere possibile l’iniziativa ci hanno pensato i commercianti di: pasticceria Durighello, poliambulatorio Le Vele, M2 informatica, Tecnocasa, Sweden & Martina e Panorama.

In dono ai ragazzi sono andati dei buoni d’acquisto per le attività scolastiche. La giuria composta da sei commercianti ha valutato le esecuzioni degli esperimenti scientifici e dei giochi di matematica degli alunni premiando alla fine i migliori. Tutti i ragazzi coinvolti nell’iniziativa hanno ricevuto, in base alla classifica, un buono d'acquisto da poter spendere presso Panorama.

“E’ stata un’iniziativa davvero lodevole - ha dichiarato la consigliera del Pd della circoscrizione Sei Isabella Martelli -. Il progetto si è concluso nel migliore dei modi per la felicità dei ragazzi che hanno partecipato in massa”.

Spiega Le Vele strada San Mauro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In zona Barca i commercianti premiano i bambini delle scuole medie

TorinoToday è in caricamento