rotate-mobile
Cronaca Borgofranco d'Ivrea

Occupa una casa poi ferisce gli agenti intervenuti: 22enne arrestato

E’ responsabile di violazione di domicilio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Il proprietario di una baita situata a Borgofranco d’Ivrea venerdì scorso, 19 gennaio, si è accorto che qualcuno stava soggiornando nella sua abitazione ed ha chiamato gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Ivrea e Banchette”.

La porta era già stata manomessa e dalle finestre era possibile notare in una camera dei vestiti appoggiati sul letto, la stufa a legna accesa e del disordine in cucina. Poiché nessuno rispondeva dall’interno dei locali, gli agenti, dopo essersi qualificati, accedevano nell’alloggio aperto tramite l’intervento dei vigili del fuoco.

Una volta all’interno venivano aggrediti da un uomo armato di qualsiasi oggetto contundente trovato, utile per allontanare gli agenti e guadagnare la fuga. Nonostante i colpi subiti, i poliziotti riuscivano a rendere inoffensivo l’aggressore tramite l’uso dello spray urticante in dotazione.

Si tratta di un 22enne rumeno, senza fissa dimora, con precedenti specifici. Gli agenti lo hanno arrestato per violazione di domicilio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e lo hanno denunciato per aver fornito false generalità. Due poliziotti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupa una casa poi ferisce gli agenti intervenuti: 22enne arrestato

TorinoToday è in caricamento