rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Nichelino

Chiude anziana in cantina: badante arrestata dai carabinieri    

Non era la prima volta che succedeva

E' successo nella mattinata di venerdì 21 febbraio a Nichelino. I carabinieri, in seguito a una segnalazione giusta al 112 che riferiva di lamenti di una donna anziana venire dal vano cantine del condominio, sono intervenuti e hanno scoperto che la badante - 46 anni, di origine rumena - aveva chiuso a chiave, in cantina, la donna che accudiva, per poi tornare dopo diverse ore. 

Da una prima ricostruzione, fatta grazie alle testimonianze di alcuni vicini, sembrerebbero i litigi dei giorni scorsi tra l’anziana e la sua badante, la causa dell’insano gesto. La vittima è ora in discrete condizioni di salute ed è stata affidata a una casa di riposo nell’hinterland torinese.

La donna, 63 anni, ha riferito che tale episodio si era verificato anche il giorno prima per tutta l’intera giornata. La badante è stata poi arrestata per sequestro di persona. Un particolare importante alla base dell’arresto riguarda le chiavi dello scantinato che sono state trovate in possesso della badante e grazie alle quali i carabinieri sono riusciti ad aprire la serratura, senza doverla scardinare.

WhatsApp Image 2020-02-22 at 09.18.23-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude anziana in cantina: badante arrestata dai carabinieri    

TorinoToday è in caricamento