rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurato il Baby Pit Stop al Museo del Risorgimento

Nella struttura una stanzetta riservata alle mamme e ai loro bambini

Torino è sempre più "family friendly". Il Museo del Risorgimento ha appena inaugurato il Baby Pit Stop, un'area dedicata alle mamme, per l'allattamento al seno e per la cura dei loro piccoli. L'angolo, una stanzetta riservata ricavata all'interno del museo e indicata lungo il percorso con adesivi colorati appositamente piazzati, è accogliente: con pareti azzurro cielo, un fasciatoio, due comode poltrone e tanti giochi. Si tratta del 92mo Baby Pit Stop realizzato e arredato da Ikea con la collaborazione di Unicef. 

Un tipo di servizio che rende la città più attrattiva 

All'inaugurazione è intervenuta anche la sindaca di Torino Chiara Appendino, sempre attenta alle tematiche che riguardano le famiglie: "Questa iniziativa è un segno di civiltà - ha commentato -: un servizio che va incontro alle famiglie e che sicuramente contribuisce a rendere più attrattiva la nostra città. Il Comune sta lavorando proprio per questo: perché Torino diventi sempre più baby friendly". 

"Con il Baby Pit Stop vogliamo riservare un riguardo ancora maggiore verso le mamme e i loro bambini - ha aggiunto Ferruccio Martinotti, direttore del Museo -, sempre perseguendo la nostra vocazione di Museo a servizio delle istanze e del civismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Baby Pit Stop al Museo del Risorgimento

TorinoToday è in caricamento