rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santena / Via Sambuy, 91

Un nuovo autovelox dopo gli esposti dei residenti: "Non è fittizio, verrà utilizzato"

Limite di 50 chilometri orari

La polizia locale di Santena ha installato, nella giornata di ieri, lunedì 30 luglio 2018, un dispositivo di controllo della velocità in Via Sambuy nei pressi del numero civico 91. Nel tratto di strada interessato vige il limite dei 50 chilometri orari.

"Tale dispositivo - commentano dagli uffici dei vigili - è in ottemperanza alla normativa vigente è preventivamente segnalato da cartelli e ampiamente visibile essendo di colore arancione per qualsiasi utente della strada. E' stato collocato a seguito a numerosi esposti da parte dei residenti che lamentavano il mancato rispetto della velocità e il conseguente pericolo per gli abitanti della zona. Questo comando segnala che non è fittizio ma verrà utilizzato concretamente per la prevenzione del fenomeno. Infine, ma non ultimo, si comunica che lo scopo di tale dispositivo vorrebbe essere la prevenzione e non la repressione o il perseguimento di priorità contabili come vorrebbero alcuni luoghi comuni e la sua collocazione in pieno centro abitato e la sua chiara visibilità ne sono la prova".

Sui social network l'iniziativa ha ricevuto un plauso dai residenti. Adesso bisognerà vedere che cosa accadrà quando inizierà a fare le prime multe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo autovelox dopo gli esposti dei residenti: "Non è fittizio, verrà utilizzato"

TorinoToday è in caricamento