rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Unità D'Italia

Un nuovo autovelox a Torino, dal 7 maggio in corso Unità d'Italia

Dal 7 maggio prossimo Torino avrà il suo secondo autovelox fisso in città. Dopo quello di corso Regina Margherita si aggiunge quello nuovo di corso Unità d'Italia

Dal 7 maggio prossimo Torino avrà il suo secondo autovelox fisso in città. Dopo il flop di quello installato in corso Moncalieri (rimosso perché fuorilegge), ne è stato montato uno a norma in corso Unità d'Italia che si aggiunge a quello esistente dal 2007 in corso Regina Margherita.

Il nuovo occhio elettronico vigilerà la zona vicino al Palazzo del Lavoro, nel tratto di strada in cui, secondo la Polizia municipale, le auto attualmente sfrecciano spesso sopra i 100 chilometri orari. Dovranno quindi darsi tutti una regolata perché il limite sarà fissato a 70 chilometri orari.

L'autovelox è già stato montato, ma per i prossimi due mesi e mezzo non sarà in funzione. Poi, dal 7 maggio, comincerà a multare tutti gli automobilisti che supereranno il limite. Dal Comune di Torino fanno sapere che comunque l'ingente investimento fatto - si parla di circa 360 mila euro - serve per una maggiore sicurezza stradale e non per far cassa. Comunque sia, automobilisti, fate occhio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo autovelox a Torino, dal 7 maggio in corso Unità d'Italia

TorinoToday è in caricamento