rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Automotoretrò da record: in tre giorni 63mila visitatori

Grandi numeri per la tre giorni di show al Lingotto Fiere, giunto alla 34esima edizione

Ottimi risultati per Automotoretrò, lo show delle auto d’epoca chiusosi ieri con il record di pubblico e che ha fatto registrare, in totale, ben 63mila visitatori, il 5% in più rispetto allo scorso anno.

La rassegna, giunta quest’anno alla sua 34esima edizione – e abbinata per il settimo anno consecutivo ad Automotoracing – si è svolta al Lingotto Fiere di Torino e ha visto la partecipazione di oltre mille espositori, attirando un gran numero di addetti ai lavori, collezionisti e semplici appassionati delle due e delle quattro ruote.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che, al termine dello show, hanno sottolineato come l’aumento sia degli espositori che del pubblico rappresenti un dato significativo, specialmente se si pensa alla crisi economica che da anni attanaglia il mondo del collezionismo.

Tra i modelli più ammirati la leggendaria Lamborghini Miura, storico coupé del marchio del Toro che, proprio quest’anno, ha spento 60 candeline. L’edizione ha tuttavia permesso di festeggiare anche i 70 anni della Vespa, gli 80 della Topolino e i 110 anni della Lancia, fondata proprio a Torino nel 1906.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automotoretrò da record: in tre giorni 63mila visitatori

TorinoToday è in caricamento