rotate-mobile
Cronaca Borgo Po / Corso Quintino Sella

Bus troppo veloci, scatta la protesta del quartiere: "Vibrano anche le pareti di casa"

Un problema denunciato anche il capogruppo della Lega Nord della circoscrizione Sette, Daniele Moiso, con richiesta di presidio sulle cosiddette zone 30

Bus troppo rumorosi. I residenti di corso Quintino Sella convivono da anni con il “problema” dei bus delle linee 56 e 75.

I mezzi, secondo le famiglie del quartiere Madonna del Pilone, viaggerebbero a velocità molto sostenute. Non a caso, in passato, era stata presentata una raccolta firme sull’argomento, con appello al Gtt e alla Città per il rispetto dei limiti previsti dal codice stradale.

Di sera ci vibrano le pareti di casa. Insomma qui non si può mai riposare, e anche di giorno la situazione è la stessa” raccontano alcuni cittadini.

L’asfalto, inoltre, non è certo in buone condizioni. In alcuni punti ci sono voragini che possono causare danni alle sospensioni o provocare incidenti, mettendo a repentaglio la vita dei motociclisti.

Un problema denunciato anche il capogruppo della Lega Nord della circoscrizione Sette, Daniele Moiso, con richiesta di presidio sulle cosiddette zone 30. Mentre Gtt promette un sopralluogo per approfondire la questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus troppo veloci, scatta la protesta del quartiere: "Vibrano anche le pareti di casa"

TorinoToday è in caricamento