rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II

Sicurezza, manifestazione degli anarchici: gli autobus sostituiranno i tram

Per garantire maggiore flessibilità in caso di blocchi. I percorsi seguiranno le disposizioni delle forze dell’ordine

Gtt sta predisponendo un servizio in grado di garantire la mobilità nella giornata di domani, sabato 30 marzo, durante la quale sono previste manifestazioni nel centro cittadino.

Per garantire maggiore flessibilità al servizio e limitare, per quanto possibile, eventuali disagi, tutte le linee tranviarie saranno gestite con autobus. Questa modalità consentirà di offrire un servizio adeguato, al pari di un sabato con viabilità ordinaria. Sono interessate le linee 3, 4, 9, 10, 13, 15, 16.  Anche la linea 9 barrato (servizio calcio) sarà esercita con autobus.

Dalle 12 le linee che attraversano il centro potrebbero subire limitazioni e seguiranno le disposizioni delle forze dell’ordine.

La linea turistica 7 sarà soppressa per l’intera giornata. Le linee 6, 19, Star1 , Star2 e Dora Express (collegamento stazione Dora – Porta Susa) saranno sospese dalle 12.30 (in quanto transiteranno in zona di manifestazione).

I servizi turistici Rivoli Express, Venaria Express non saranno in esercizio dalle 13. La metropolitana sarà regolarmente in funzione, salvo disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza. L'ordine pubblico sarà garantito da diverse centinaia di poliziotti, carabinieri e militari della finanza.

Chiusa la stazione metro di Porta Nuova

A partire dalle ore 14 e fino a terminate esigenze, per ragioni di ordine pubblico, sarà chiusa la fermata Porta Nuova della Metropolitana in entrambe le direzioni.

Analogamente, a partire dalle ore 13, è prevista la chiusura degli ingressi e delle uscite del parcheggio su piazza Carlo Felice (superficie e sotterraneo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, manifestazione degli anarchici: gli autobus sostituiranno i tram

TorinoToday è in caricamento