rotate-mobile
Cronaca Villafranca Piemonte / Via Brigata Taurinense

Forza un'auto parcheggiata vicino al cimitero e va a prelevare al bancomat: arrestato

Restituita tutta la refurtiva

Un 30enne italiano residente a Orbassano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Bagnolo Piemonte (Cuneo) con l’accusa di furto aggravato su autovettura e utilizzo indebito di carta di pagamento.

E' stato fermato (gli investigatori si sono insospettiti perché indossava un cappello con visiera per cercare di coprirsi il volto) mentre effettuava prelievi a un dispositivo bancomat. Appena fermato, ha tentato di disfarsi di due carte e di alcuni scontrini attestanti le operazioni appena compiute.

Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che queste erano state rubate (insieme a tutta la sua borsa) poco prima a una donna di Villafranca Piemonte, la cui auto era stata forzata mentre era parcheggiata vicino al cimitero del paese, e poi utilizzate per prelevare una somma di denaro complessiva pari a 2mila euro.

Nell'auto del criminale, trovata poco distante, i carabinieri hanno recuperato anche un telefono cellulare appartenente alla vittima del furto.

Per l'uomo è scattato l'arresto ed è stato posto ai domiciliari. Tutta la refurtiva è stata restituita alla donna derubata, compresi i 2mila euro appena prelevati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza un'auto parcheggiata vicino al cimitero e va a prelevare al bancomat: arrestato

TorinoToday è in caricamento