rotate-mobile
Cronaca

Città della Salute, al via le assunzioni per 51 infermieri

Sono le prime dopo il maxi concorso

Dopo il maxi concorso dei mesi scorsi, arrivano le prime assunzioni alla Città della Salute. È stata infatti decisa, da Gian Paolo Zanetta, Commissario dell'azienda sanitaria, l'assunzione di 51 infermieri, di cui 10 pediatrici, per Molinette, Cto, Regina Margherita e Sant'Anna. Il commissario dell'azienda sanitaria, avvocato Gian Paolo Zanetta, ha deliberato l'assunzione di 51 infermieri, dieci dei quali pediatrici.

Il nuovo personale sarà selezionato in base alla graduatoria finale del concorso - il primo dopo 8 anni - indetto dalla stessa Città della Salute con Mauriziano, Asl Unica Città di Torino e Asl To5. I candidati idonei al termine degli esami sono stati 1.701. Secondo quanto annunciato nei mesi scorsi dalla Regione Piemonte saranno 150 le assunzioni previste entro l'anno, ma la graduatoria servirà anche per i prossimi anni.

L'assessore alla Sanità Antonio Saitta si è posto come obiettivo quello di tornare ai livelli 2010-2011, quando il piano di rientro, da cui ora la Regione Piemonte è uscita, impose di sostituire solo la metà di chi andava in pensione. Le assunzioni saranno effettuate in base alle esigenze interne e alle disponibilità finanziarie delle aziende sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, al via le assunzioni per 51 infermieri

TorinoToday è in caricamento