rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Città della Salute, corsie al collasso ma per l'estate arrivano nuove assunzioni

I nuovi assunti però saranno a tempo determinato, per l'indeterminato si dovranno attendere i concorsi

Arrivano nuove assunzioni per l'estate nella Città della Salute di Torino. Nei mesi estivi verranno assunti, a tempo determinato, 50 infermieri e 30 operatori socio-assistenziali. Un passo che è stato fatto in seguito all'accordo con i sindacati:

"È il risultato di un accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali - spiega il direttore generale Gian Paolo Zanetta - .In questo modo garantiamo i livelli di assistenza e il servizio nei vari reparti e il diritto alle ferie dei lavoratori. Le prime assunzioni partiranno da giugno e terremo la situazione costantemente monitorata".

I neo-assunti saranno presi da una graduatoria e anche se solo a tempo determinato porteranno una boccata d'ossigeno alla situazione critica che si respira da tempo in corsia. È sempre più esiguo il numero di infermieri per la copertura dei tre turni e salti di riposo, straordinario, utilizzo programmato della pronta disponibilità, numero di turni notturni esagerato in un mese, sembrano non bastare più per tamponare l'emergenza. Per le assunzioni a tempo indeterminato invece si dovranno aspettare i concorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, corsie al collasso ma per l'estate arrivano nuove assunzioni

TorinoToday è in caricamento