rotate-mobile
Cronaca Lucento / Via Forlì

Pensionato ucciso a martellate, svolta dopo 8 mesi: arrestata una donna

L'omicidio di Giovanni Battista Boggio è avvenuto nella casa dell'anziano in via Forlì a metà ottobre. La donna potrebbe aver agito con un complice

E’ stata individuata e fermata, dagli investigatori della sezione omicidi della Squadra Mobile, la presunta responsabile in concorso con ignoti, dell'omicidio di Giovanni Battista Boggio.

A metà ottobre il 70enne pensionato non si era presentato all'appuntamento fissato da tempo con gli psichiatri dei servizi territoriali dell'Asl To1 e proprio loro, si era recati a casa sua, preoccupati che gli fosse successo qualcosa. E così è stato. Il cadavere di Boggio era in un lago di sangue, sotto il tavolo della cucina con il cranio fracassato. Alla porta e alle finestre non c’erano segni di effrazione: Giovanni aveva aperto la porta al suo assassino.  

Oggi la svolta grazie alle tracce di Dna. Gli investigatori sono riusciti a svelare l’identità della donna che è stata fermata con l’accusa di omicidio in concorso con ignoti. I poliziotti ritengono che all’aggressione abbia partecipato anche un uomo. Boggio conosceva la sua assassina in quanto entrambi erano seguiti, per motivi diversi, dai sevizi sociali. Il movente sarebbe la rapina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato ucciso a martellate, svolta dopo 8 mesi: arrestata una donna

TorinoToday è in caricamento