rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Volpiano / Autostrada della Valle d'Aosta

Assalto a un furgone portavalori, chiodi sull'autostrada: tratta chiusa

Alcune vetture coinvolte

Tentato assalto a un mezzo portavalori della ditta All System nella prima mattina di oggi, giovedì 1 marzo 2018, sull'autostrada A5 Torino-Monte Bianco, nel tratto compreso tra Volpiano e San Giorgio Canavese, in direzione della Valle d'Aosta.

Sono stati sparati alcuni colpi d'arma da fuoco. Non si sono verificati feriti. Il colpo non è riuscito, nonostante il commando fosse formato da almeno cinque persone armate di pistole e kalashnikov. Soltanto loro avrebbero esploso i colpi, mentre le guardie giurate sarebbero rimaste all'interno dell'abitacolo del furgone, rimasto danneggiato. Proprio la resistenza del mezzo avrebbe convinto la banda a desistere e ad andarseene prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Sulla strada sono stati anche lanciati dei chiodi che hanno provocato danni ai veicoli in transito.

Sul posto sono intervenuti squadra mobile, a cui competono le indagini sull'accaduto, e polizia stradale. Sono state trovate, poco dopo, appena sempre in autostrada a San Giorgio Canavese, due auto abbandonate con cui è stato commesso il tentato assalto. Sul posto anche i carabinieri.

L'autostrada è stata chiusa nel tratto interessato. Intorno alle 10.30 la tratta è stata riaperta in direzione Torino. Intorno alle 12.30 è toccato a quella verso il Monte Bianco.

Rapina a furgone portavalori sull'autostrada Torino-Monte Bianco a Volpiano - 1 marzo 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un furgone portavalori, chiodi sull'autostrada: tratta chiusa

TorinoToday è in caricamento