rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 230

8 Gallery vietato ai disabili: "Gli ascensori non funzionano"

Gli ascensori dell'8 Gallery sono fermi, e per salire rimangono solo i gradini. Il capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca: "Presenteremo un'interpellanza"

Il biglietto da visita per l'8 Gallery è una serie di ascensori fermi. Un cartello ricorda che l'impianto è fermo per manutenzione, e seguono le scuse per il disagio. Ma la situazione attuale è chiaramente difficile per chi, come le persone con disabilità, si trova davanti un lungo scalone piuttosto che un comodo ascensore. Ma il problema si pone anche per i fattorini o per chiunque debba uscire dal centro commerciale del Lingotto con dei pacchi o degli oggetti pesanti: per tornare in via Nizza rimangono solo i gradini.

Il consigliere capogruppo della Lega Nord in Comune, Fabrizio Ricca, ha annunciato di voler presentare un'interpellanza: "I cittadini - dichiara il consigliere - ci hanno segnalato il disagio in merito al mancato funzionamento degli ascensori dell'8 Gallery, che impedisce l'accesso alla struttura da parte dei disabili. Presenteremo subito un'interpellanza per capire le ragioni di questo disservizio e i tempi previsti per il ripristino dell'accessibilità ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 Gallery vietato ai disabili: "Gli ascensori non funzionano"

TorinoToday è in caricamento