rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo 137 nuovi agenti penitenziari per la sicurezza delle carceri

La comunicazione è arrivata dal sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. Una risposta alle tante richieste dei Baschi Azzurri

Una buona notizia per chi è chiamato al controllo delle carceri e alla sicurezza dei detenuti. Saranno, infatti, 137 i nuovi poliziotti penitenziari in Piemonte, otto di questi ad Alba. La comunicazione è arrivata dal sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe).

“E' positivo che finalmente siano state recepite le sollecitazioni che il Sappe, attraverso la nostra Segreteria Generale, da mesi fa all'amministrazione penitenziaria per dotare le carceri di nuovi Agenti", sottolinea il segretario regionale del Piemonte, Vicente Santilli. "Come primo Sindacato dei Baschi Azzurri siamo abbastanza soddisfatti anche per le integrazioni che riguarderanno altri reparti di Polizia Penitenziaria del Piemonte. “L’arrivo dei nuovi agenti - specifica Vicente -  permetterà il giusto ed agognato trasferimento per quelle unità da più tempo in servizio nel Piemonte e che attendono da anni un trasferimento in un’altra sede del Centro-Sud Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 137 nuovi agenti penitenziari per la sicurezza delle carceri

TorinoToday è in caricamento