rotate-mobile
Cronaca Moncalieri

Rapinatori e finti finanzieri, a 79 anni “Tepepa” torna in carcere

Il gruppo ha messo a segno decine di colpi per un valore complessivo della refurtiva di oltre 200 mila euro

Venerdì 14 aprile i carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno arrestato e tradotto in carcere Ennio Sinigaglia, 79 anni, alias “Tepepa” residente a Moncalieri e un 50enne residente a Settimo Torinese. 

L’ordinanza è stata emessa dalla corte suprema di cassazione il 13 aprile 2017, in accoglimento del ricorso presentato dalla procura della repubblica di Ivrea. La procura della repubblica di Ivrea aveva richiesto al gip del Tribunale di Ivrea l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della banda composta dai 6 rapinatori, ma il gip aveva emesso provvedimenti restrittivi soltanto a carico di 4 di loro che da mesi si trovano in carcere.

Nei giorni scorsi la svolta della corte di cassazione che ha accolto il ricorso disponendo la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti degli altri due indagati tra cui Tepepa.   

La banda di rapinatori finti 'finanzieri' era proprio composta dai sei che ora sono in carcere. Nel corso dell’operazione i Carabinieri di Torino sequestrano armi ed esplosivo, anche tritolo.

I malviventi per convincere le vittime ad aprire le porte delle proprie case, o a fermarsi in strada, indossavano finte pettorine con la scritta 'Guardia di finanza'. Subito dopo le bloccavano con fascette di plastica e le derubavano.

Il gruppo di violenti rapinatori ha messo a segno decine di colpi per un valore complessivo della refurtiva di oltre 200 mila euro.
    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori e finti finanzieri, a 79 anni “Tepepa” torna in carcere

TorinoToday è in caricamento