rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scalenghe / Via Giuseppe Belmondo

Prende in ostaggio una donna per rapinare l'edicola: fermato dai carabinieri

Poco prima aveva tentato di rapinare un bar

Una tentata rapina e una rapina, con tanto di ostaggio, nell’arco di poche ore. E’ il record di un 23enne di None, celibe e disoccupato, che la sera di domenica, 31 dicembre 2017, ha voluto passare le ore antecedenti il Capodanno in modo piuttosto alternativo in quel di Scalenghe.

Il giovane prima ha tentato di impossessarsi dell’incasso del “Royal Caffè” di frazione Viotto di Scalenghe, minacciando la barista con delle forbici da elettricista, salvo poi scappare via per l’improvviso arrivo di alcuni clienti.

Non contento, è poi entrato all’interno dell’edicola di via Belmondo, sempre a Scalenghe, e afferrando alle spalle una cliente di circa 45 anni che era lì presente con la figlia di dieci anni, le ha puntato al collo le forbici e ha minacciato la titolare di consegnargli l’incasso altrimenti “faccio del male alla donna”, ha gridato.

La titolare, spaventata, ha subito consegnato all’uomo 200 euro, con il rapinatore che, ottenuta la somma, si è dato alla fuga a bordo di una Fiat Stilo Station Wagon di colore grigio.

L’auto è stata poi intercettata dai carabinieri dell’aliquota radiomobile e dai colleghi delle stazioni di Vigone e Villafranca Piemonte, che hanno fermato il ragazzo, sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto, all’altezza di un’area di servizio della Torino-Pinerolo, poco distante dall’uscita Piscina Sud.

La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre il 23enne è stato portato in carcere a Torino con l’accusa di rapina, tentata rapina e sequestro di persona a scopo di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende in ostaggio una donna per rapinare l'edicola: fermato dai carabinieri

TorinoToday è in caricamento