rotate-mobile
Cronaca Rivalta di Torino

Ruba in un appartamento poi tenta la fuga, 20enne arrestata dalla polizia

Le volanti sono intervenute a seguito di una chiamata arrivata al 113 da un giovane che segnalava due donne sul pianerottolo della propria abitazione

Beccate a rubare in un appartamento, sono scappate ma la loro fuga è durata appena un isolato.

L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di giovedì scorso, in via Custodi a Novara, dove la polizia ha fermato due donne: D.S., 20 anni nata a Torino ma domiciliata prima a Bollate, presso il campo di Baranzate, e poi a Rivalta di Torino, e S.L., minore residente in provincia di Milano.

Le volanti sono intervenute a seguito di una chiamata arrivata al 113 da un giovane che segnalava due donne sul pianerottolo della propria abitazione.

Dopo aver visto la porta scassinata l’uomo ha allertato le forze dell’ordine, mettendosi anche all’inseguimento delle ragazze che nel frattempo avevano abbandonato la refurtiva.

Immediato l’intervento degli agenti che grazie alla pronta segnalazione sono riusciti a fermare le due ladre all’angolo con via Scavini.

Le donne sono state condotte presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. A seguito di alcuni controlli sono emersi, a carico di entrambe, diversi precedenti, in particolare per reati contro il patrimonio.

Da quanto emerso in fase di ricostruzione della dinamica, le due donne sarebbero state sorprese dal giovane al rientro a casa. Con due borse strapiene di oggetti rubati (tra cui molto oro) e arnesi da scasso.

La 20enne torinese è stata tratta in arresto per il reato di furto aggravato in abitazione. E poi condannata, a seguito di un patteggiamento,  ad un anno e sei mesi di reclusione e al pagamento della multa di 200 euro. Nei suoi confronti è stata prevista l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Rivalta.

La complice, non avendo ancora raggiunto la maggiore età, è stata denunciata in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in un appartamento poi tenta la fuga, 20enne arrestata dalla polizia

TorinoToday è in caricamento