rotate-mobile
Cronaca

Si fingono operatori per rubare al Caat, sventato il piano di tre 18enni

Due egiziani di 18 anni sono stati arrestati dai carabinieri mentre il loro connazionale 17enne è stato denunciato. A fermare il gruppo la vigilanza privata

Si sono finti operatori del Centro agroalimentare di Torino - meglio noto come Caat - e hanno svuotato un intero camion che custodiva al suo interno quindici bancali di legno. Ma il piano di tre egiziani diciottenni, residenti sotto la Mole, è stato sventato dai carabinieri di Rivoli proprio nei pressi dell'ingresso principale del Centro.

I tre avevano abilmente nascosto la refurtiva in una area del Caat poco frequentata. Con l’obiettivo di tornare il giorno dopo con un altro camion e finire così il loro lavoro. Peccato che la vigilanza privata sia riuscita a bloccare i tre alla fine del turno. Le telecamere di sicurezza, infatti, avevano registrato tutti i loro movimenti.

Due 18enni sono stati arrestati mentre il loro connazionale 17enne è stato denunciato. Incastrati i ladri hanno confessato tutto e indicato alla vigilanza dove era stato nascosto il bottino. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al proprietario ma ora i tre dovranno rispondere di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono operatori per rubare al Caat, sventato il piano di tre 18enni

TorinoToday è in caricamento