rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Claudio Luigi Berthollet

Spaccio e furti in appartamento, sei arresti tra Barriera e San Salvario

I carabinieri hanno arrestato due "mangiatori" di eroina e cocaina, un senegalese di 20 anni e un marocchino di 34 anni. Fermati anche due uomini con oggetti da scasso nell'auto

Sei arresti nelle ultime 24 ore. I carabinieri di Torino hanno portato a termine una importante operazione contro le rapine in strada e lo spaccio di stupefacenti ai ragazzi della movida. I militari hanno sequestrato 200 grammi di droga, divisa in eroina e cocaina, tra i quartieri San Salvario, Porta Palazzo e Barriera di Milano

Tra gli arrestati figurano anche due "mangiatori" di eroina e cocaina. Il primo è un senegalese di 20 anni fermato in piena notte in via Berthollet, sorpreso a spacciare droga a due ragazzi. Il pusher nascondeva la droga in bocca per un massimo di 13 palline di eroina e un peso di 10 grammi. Al 20enne sono stati sequestrati anche due cellulari con decine di chiamate di clienti in cerca di sostanze stupefacenti. Il secondo è un marocchino di 34 anni. In bocca, lo straniero nascondeva 70 palline di eroina e cocaina.

E a casa del pusher i carabinieri hanno sequestrato altri 150 grammi di sostanza da taglio e 1500 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Nel corso delle attività sono stati denunciati un cittadino moldavo di 42 anni per furto, un italiano di 41 anni per detenzione di un’arma giocattolo, un italiano e un cinese di 22 e 30 anni per evasione dai domiciliari.

I carabinieri della compagnia di Torino Oltre Dora hanno poi effettuato un servizio straordinario contro la piaga dei ladri d’appartamento. E due sono stati fermati prima di entrare in azione. Si tratta di due italiani di 28 e 40 anni. Erano su una Fiat Punto rubata dove sono stati rinvenuti alcuni oggetti da scasso. Nel corso di varie operazioni, infine, sono state identificate 78 persone, controllati un bar, un African Market e 29 autovetture di cui una sequestrata in quanto priva copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e furti in appartamento, sei arresti tra Barriera e San Salvario

TorinoToday è in caricamento